Anyoption broker per opzioni binarie, come funziona e come iscriversi

Opzioni binarie: Anyoption

Anyoption è uno dei broker più conosciuti e utilizzati per l’acquisto e la vendita di opzioni binarie. La piattaforma, il cui slogan è “Anyone can trade”, è gestita da Ouroboros, società che può vantare la licenza fornita dalla CySec, la Cyprus Securities Exchange Commission.   Affidabile e sicura, la piattaforma è operativa dal 2008 e viene utilizzata ogni giorno da centinaia di migliaia di utenti attivi in ogni parte del mondo: a loro disposizione c’è un servizio clienti al lavoro 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Il funzionamento del sito di Anyoption è molto semplice.

Per investire, per esempio, è sufficiente scegliere un’opzione Call o, per una attività sottostante, Put. Nel momento in cui si clicca sul tasto Call/Put, viene visualizzato – nella stessa casella – un foglio di investimento dentro il quale viene chiesto di specificare l’importo che si desidera investire.   Dopodiché, l’esecuzione può essere approvata, ma in caso di ripensamenti o di errori si può anche annullare la selezione cliccando semplicemente sulla X.

Nelle caselle di trading vengono visualizzati i livelli, che corrispondono ai prezzi quotati di un’opzione di una attività sottostante.   Essi cambiano costantemente e vengono frequentemente aggiornati in funzione di diversi criteri che dipendono dagli algoritmi della piattaforma: nelle caselle di trading si visualizzano i livelli ai quali Anyoption intende vendere le opzioni, il che significa che essi non equivalgono ai livelli di mercato di quel preciso istante.

In altre parole, spetta all’utente il compito di verificare quali siano i livelli di mercato effettivi in tempo reale, consultando altre fonti di informazione.   Per quel che riguarda i depositi, essi possono essere effettuati con bonifico bancario o con carta di credito MasterCard o Visa; le valute accettate sono gli euro, i dollari americani e le sterline: una volta selezionata una valuta al momento della registrazione, però, non sarà più possibile modificarla in seguito.

Per effettuare il prelievo dei rendimenti ottenuti, occorre eseguire l’accesso al conto, cliccare sul tasto Mio Conto e poi su Preleva: a quel punto basta seguire le istruzioni.   È possibile anche annullare un prelievo: in quel caso viene visualizzata una schermata in cui sono presenti le richieste di prelievo in corso di elaborazione, tra le quali occorre selezionare quelle che si desidera annullare. È importante prestare attenzione a questa opportunità, che non costituisce solo un modo per rimediare a eventuali errori o sviste, ma si rivela decisamente utile nel momento in cui sul proprio conto non sono disponibili fondi a sufficienza per operare: a quel punto, infatti, per proseguire nelle attività e agire sulle opzioni binarie si ha la possibilità di vedersi riaccreditati i fondi sul conto annullando il prelievo.

Va tenuto conto, però, che l’annullamento può essere richiesto solo entro i tre giorni successivi dalla richiesta di prelievo.   Anyoption garantisce ai propri utenti il massimo della sicurezza nelle transazioni economiche sfruttando la tecnologia Secure Socket Layer (protocollo SSL) e le relative tecnologie crittografiche per agevolare la protezione delle informazioni finanziarie.   Insomma, Anyoption permette di operare sulle opzioni binarie in maniera semplice e protetta: occorre, in ogni caso, agire con prudenza e cautela. www.anyoption.com