Apertura Conto Corrente online

Apertura Conto Corrente online

Alcune banche consentono l’apertura del conto corrente esclusivamente online (banche cd online tipo Sella, Fineco etc), si compila il modulo nella procedura guidata e alla fine è pronto un vero e proprio contratto da stampare a casa, firmare dove indicato in tutte le sue parti e inviare all’indirizzo indicato (con fotocopia del documetno di riconoscimento e codice fiscale), tempo una settimana e vi invieranno i codici di accesso al vostro conto online (nome utente, numero di conto, password e pin per le operazioni dispositive).

La banca online pretende un bonifico di prova dal nuovo cliente su un conto virtuale o un riconoscimento tramite procedura RID (se si è titolari di un altro conto corrente).
Tale apertura di conto corrente non ha un costo, molti istituti tendono a premiare tale modalità online con varie iniziative promozionali: non facendo pagare per alcuni mesi il canone, non facendo pagare commisioni di borsa per un breve periodo o per un certo ammontare (fineco fino a 100 euro).

L’apertura del conto corrente in filiare consete l’operatività immediata sul conto, si firma il contratto e si ha da subito la piena disponibilità del conto corrente con tutti i servizi attivati.
I documenti richiesti sono: carta di identità, codice fiscale e certificato di residenza.

Related Posts