Assicurazione Genertel, opinioni e informazioni su come richiederla

Assicurazione Genertel (Gruppo GENERALI)

Genertel propone una vasta gamma di assicurazioni in grado di soddisfare ogni esigenza: per le auto, per le moto, per furgoni e van, per altri veicoli, ma anche per la casa, per i viaggi e per la pensione.

Per quel che riguarda l’assicurazione auto di Genertel, è prevista la Formula Multiprotezione che permette di ottenere uno sconto del 10% sulla Rc auto e uno sconto fino al 15% su minikasko, incendio e furto, kasko, atti vandalici ed eventi atmosferici.

Le proposte a disposizione, comunque, sono molte: si va da Genertel Donna, pensata per il gentil sesso, a Genertel Altacilindrata, dedicata alle auto la cui cilindrata supera i 1785 centimetri cubi, senza dimenticare Genertel Classic e Genertel Quality Driver. Ancora, per i conducenti più responsabili esiste Genertel Slow Cost, mentre per i più giovani è prevista la copertura Genertel Giovani; la rassegna, infine, include anche Genertel Family, pensata per la famiglia intera, e Genertel Mamma, dedicata a chi è madre.

Anche l’assicurazione moto di Genertel si articola in molteplici varianti: da Genertel Classic Moto, che offre un pacchetto di base affidabile e veloce da sottoscrivere, a Genertel Moto in Viaggio, dedicato a coloro che usano le due ruote principalmente per le vacanze o nel tempo libero, senza dimenticare Genertel Scooter, pacchetto di garanzie pensato per chi possiede uno scooter.

Esaminando l’assicurazione casa di Genertel, invece, si entra in contatto con Casa Ok, che garantisce le coperture assicurative principali a un prezzo fisso una volta scelto il massimale. Chi, invece, predilige una soluzione studiata su misura può optare per Genertel Quality Home, con prezzo al metro quadro e garanzie personalizzate.

Infine, per coloro che hanno bisogno di una polizza su richiesta della banca con la quale hanno sottoscritto o stanno per sottoscrivere un mutuo, c’è Casa Formula Mutuo, pensata per offrire vantaggi economici convenienti: ogni 1000 euro assicurati, infatti, si pagano 25 centesimi all’anno. In altre parole, un mutuo di dieci anni per 100mila euro ha un costo di 250 euro: il premio viene pagato il primo anno e dura per l’intero corso del finanziamento.

Ma l’assicurazione Genertel include anche i piani pensione: è il caso di Pensionline, piano pensionistico individuale di tipo assicurativo che permette di avere a disposizione una pensione ulteriore rispetto a quella erogata dallo Stato. In pratica, si tratta di una rendita integrativa che permette di mantenere standard di vita elevati anche una volta andati in pensione.

I versamenti, da effettuare fino alla data in cui maturano i requisiti per la pensione, vengono impiegati nella Gestione Separata Rialto Previdenza o nel Fondo LVA Azionario Previdenza; inoltre, è possibile attivare l’opzione Life Cycle, totalmente gratuita, che a seconda del profilo di rischio individuato sulla base degli anni che mancano al pensionamento calcola come vanno modificati gli investimenti in automatico.

Insomma, Genertel offre un pacchetto di coperture assicurative completo, che presentano il vantaggio di poter essere attivate direttamente al telefono o su Internet senza fatica e risparmiando tempo e denaro: tutto, dunque, è a portata di clic in qualunque momento.

Banner Auto Image Banner 336 x 280