Carta di Credito Elettronica.

Carta di Credito Elettronica.

In questo articolo parliamo della carta di credito elettronica, uno strumento da utilizzare su internet e che è certamente molto importante nel contesto sociale in cui viviamo, in cui acquistiamo tutto tramite web.

La carta di credito elettronica più famosa per antonomasia è la Visa Electron, che è quella maggiormente consigliata per effettuare acquisti nel web.

Altre carte di credito fondamentali per gli acquisti online sono quelle appartenenti al circuito Mastercard e Maestro.

Carta di Credito e Firma Digitale.

Una nuova funzione di CartaSi è attiva dalla scorsa settimana per tutti i negozi virtuali e non. CartaSi ha infatti lanciato il servizio Posimage che serve per ottenere automaticamente la firma digitale scritta sugli scontrini elaborati dalle carte di credito e sui diversi contratti di vendita tramite carta di credito.

Posimage è un notevole passo in avanti in termini di sicurezza perchè permette di elaborare ed archiviare in maniera semplice e veloce la documentazione di pagamento effettuata con penna ottica e firma digitale.

I commercianti dunque potranno disporre di questo importante strumento che è all’ avanguardia in Italia e soprattutto a norma di legge, in quanto come precisato da Cartasi sul proprio portale la raccolta dei dati e della firma digitale avviene secondo gli standard di sicurezza definiti in materia dai circuiti internazionali VISA e MasterCard.