Carta di credito Fineco, opinioni, e informazioni su come richiederla

Le carte di credito di Fineco

Fineco propone la carta di credito Classic Multifunzione, collegata al conto on line, che permette di prelevare denaro dagli Atm convenzionati e di effettuare acquisti con modalità di rimborso rateale o a saldo. Appartenente al circuito MasterCard, la carta è messa a disposizione in maniera gratuita a tutti i correntisti: le modalità di rimborso possono essere cambiate in qualsiasi momento direttamente on line, o telefonando al servizio clienti, senza costi aggiuntivi.

Mentre l’opzione a saldo non prevede alcun tipo di interesse, la modalità revolving vede l’applicazione di un Tan al 13,90% e di un Taeg al 15%, che si rivelano piuttosto convenienti. Per quel che riguarda il plafond standard, è di 1600 euro; da notare che, in riferimento a tale plafond, le rate di rimborso possono essere di 100 euro o equivalenti al 10% della spesa.

Vale la pena dare un’occhiata anche ai limiti di spesa imposti: per la funzione di debito, si parla di un massimo di 500 euro al giorno e di 1500 euro al mese; in totale, in una giornata, possono essere effettuati non più di tre prelievi presso gli Atm. Insomma, la carta di credito Classic Multifunzione di Fineco non prevede il pagamento di quote annuali né spese di istruttoria, per l’apertura della pratica o per l’incasso delle rate. Il costo della rigenerazione della carta è di 7 euro e 95 centesimi, mentre per ogni operazione effettuata con valuta diversa dall’euro è prevista una commissione del 2%.

Classic Multifunzione, comunque, non è l’unica carta di credito che Fineco offre ai propri clienti: infatti, c’è anche Black, carta di credito abbinata all’assicurazione. Con Black è possibile scegliere il circuito tra Visa e MasterCard (e optare per una versione monofunzione o multifunzione): gli acquisti, sia in Italia che all’estero, non comportano alcuna commissione. Gli addebiti relativi alle spese vengono eseguiti il giorno 10 del mese successivo.

Da notare è l’affidabilità: il titolare della carta, infatti, può ricevere in maniera gratuita Sms di avviso per ogni operazione portata a termine, in maniera da accorgersi immediatamente di eventuali furti o frodi. Nel caso in cui si opti per il circuito MasterCard, Carta Black è fornita con tecnologia contactless: in pratica, ogni transazione viene completata semplicemente avvicinando la carta al lettore Pos, senza che ci sia bisogno di digitare il Pin o di firmare documenti. Un modo per fare acquisti in sicurezza e con rapidità.

Come detto, questa carta di credito è associata a un’assicurazione valida 24 ore su 24 365 giorni all’anno, che include assistenza al veicolo (auto sostitutiva e soccorso stradale) e assistenza in viaggio (con consegna di medicinali urgenti, prolungamento del soggiorno in caso di necessità, suggerimenti di un medico, rientro dei figli minorenni e un interprete a disposizione).

A seconda delle esigenze specifiche, dunque, i clienti di Fineco possono scegliere la carta di credito più adatta alle proprie necessità: che abbiano un conto on line o aperto in filiale, Classic Multifunzione e Black sanno soddisfare ogni bisogno in maniera conveniente dal punto di vista pratico ed economico.