Carta di credito IWBank, opinioni, e informazioni su come richiederla

La carta di credito di IWBank

Carta IW è la carta di credito di IWBank utilizzabile a saldo o in modalità rateale. La carta messa a disposizione dall’istituto che fa parte del Gruppo Bancario Ubi garantisce un plafond di spesa variabile, da 1000 a 5mila euro al mese a seconda delle caratteristiche di reddito del titolare, e sfrutta i circuiti di pagamento Visa e Mastercard: dal punto di vista delle spese, il canone annuale è gratuito a patto di utilizzare la carta almeno una volta al mese (in caso contrario, la quota mensile prevista è di 2 euro e 50 centesimi).

L’anticipo del contante implica il pagamento di una commissione di 2 euro e 75 centesimi, ma non è previsto alcun costo aggiuntivo per gli acquisti compiuti in negozio o on line. Gratuiti risultano anche il blocco della carta e la sostituzione della carta alla sua scadenza; zero commissioni per i rifornimenti di carburante. La funzione revolving applica un Tan del 12%, mentre il Taeg è del 12,68%: tassi di interesse piuttosto bassi rispetto alla media dei concorrenti.

In generale, dunque, la Carta IW si caratterizza per spese di gestione nulle e per l’assenza di bollo fiscale: essa, tra l’altro, può essere protetta e garantita attraverso la polizza assicurativa TotalCare, che costa solo 2 euro al mese.

Questa assicurazione comporta la protezione del prezzo su tutti i prodotti acquistati, il rimborso in caso di furto del denaro prelevato dagli sportelli Atm e l’estensione della garanzia per l’acquisto di prodotti informatici, elettronica di consumo ed elettrodomestici. La protezione del prezzo consiste in un rimborso della differenza di prezzo tra il bene comprato con la Carta IW e lo stesso bene riscontrato al dettaglio nel caso di acquisti di valore superiore a 75 euro e per differenze di prezzo non inferiori ai 35 euro: la copertura è valida entro 60 giorni dalla data di acquisto, con un massimale di 500 euro.

Rientrano nelle tutele di TotalCare anche la perdita dei bagagli e i ritardi in viaggio e gli utilizzi fraudolenti della carta in seguito a smarrimento, rapina o furto. Infine, la copertura vale anche per danni accidentali o furti relativi a beni acquistati e per gli acquisti on line che non rispettano le condizioni di vendita Sicuri Online. In questo caso, la copertura prevede un massimale di 1000 euro e un rimborso per gli acquisti di importo non inferiore ai 200 euro, purché la richiesta venga inoltrata entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Inviata gratuitamente a domicilio, la carta di credito di IWBank è abbinata anche a un servizio di controllo che prevede l’invio di avvisi di sicurezza tramite Sms e posta elettronica in maniera completamente gratuita: allo stesso modo, è possibile verificare in tempo reale il saldo e richiedere l’estratto conto on line. Per tutte le transazioni effettuate su Internet viene richiesta una password di sicurezza, a tutela di ciascuna operazione.

In caso di necessità, i titolari della carta hanno la possibile contattare il servizio clienti della banca al numero verde 800911188 o in chat.