Carta prepagata Mediolanum

La carta prepagata di Mediolanum

Banca Mediolanum propone alla sua clientela una carta prepagata ricaricabile denominata Mediolanum Freedom Easy Card: collegata al circuito internazionale MasterCard (che fa sì che possa essere utilizzata in tutto il mondo) e realizzata in collaborazione con CartaSi, essa rappresenta lo strumento ideale per compiere acquisti, e in generale gestire le spese, in completa sicurezza e in maniera estremamente semplice, sia online che nei negozi reali.

Mediolanum Freedom Easy Card può essere intestata a chiunque, anche a minori di 18 anni, e garantisce una notevole personalizzazione (anche sotto il profilo estetico, essendo dotata della foto e del nome del titolare, che può anche sceglierne il colore) ma soprattutto affidabilità e sicurezza: merito della presenza della tecnologia Contactless, che offre l’opportunità di portare a termine i pagamenti in modalità tap & go (basta avvicinare la carta al Pos abilitato, e in più se la spesa totale non supera i 25 euro non c’è nemmeno bisogno di digitare il Pin).

Non solo: sulla carta è presente anche un chip, che contribuisce a rendere ancora più protette tutte le transazioni. Per ricaricare Mediolanum Freedom Easy Card è sufficiente contattare il Banking Center al numero verde 800 107 107, oppure sfruttare l’Home Banking di Banca Mediolanum. In alternativa, è possibile sfruttare i punti vendita SisalPay, chiamare il Contact Center di CartaSi al numero 892033 o accedere al sito Cartasi.it.

Prendendo in esame le condizioni economiche, si scopre che la quota di rilascio è di 10 euro, mentre la disponibilità massima (vale a dire l’importo massimo che può essere speso, derivante dalla somma delle ricariche effettuabili in contemporanea) è di 3mila euro. Per quel che riguarda le commissioni relative alle operazioni di ricarica, le ricariche effettuate con il servizio Semprecarica, tramite la Mobile App, il sito bmedonline.it e il Banking Center hanno un costo di 1 euro; quelle eseguite con il Servizio Sms di CartaSi o attraverso il sito Cartasi.it hanno un costo di 2 euro; e infine quelle portate a termine mediante i punti vendita SisalPay hanno un costo di 2 euro e 50 centesimi.

Per le ricariche nei punti vendita SisalPay, inoltre, è bene ricordarsi di portare con sé un documento di identità con foto e una tessera sanitaria che riporti il codice fiscale.

Ogni giorno con Mediolanum Freedom Easy Card sono consentite al massimo due operazioni: il limite minimo è di 25 euro per operazione, mentre il limite massimo è di 500 euro al giorno. Il prelievo di contante è gratuito se avviene presso gli sportelli della banca, mentre costa 2 euro se viene compiuto presso uno sportello di un’altra banca, sia in Italia che nei Paesi dell’area euro all’estero (nei Paesi extra euro, invece, la commissione è di 5 euro).

Va comunque ricordato che se si ricorre a uno sportello di un’altra banca, quella banca può addebitare una commissione ulteriore per l’utilizzo dell’Atm (nel caso in cui ciò sia previsto, l’utente viene comunque avvisato prima che l’operazione di prelievo sia portata a termine). Non ci sono spese, infine, per i rifornimenti di carburante.