Cassetta di Sicurezza

Cassetta di Sicurezza

Tra i vari servizi a “pacchetto”, offerti dall’ istituto di credito ai propri clienti dobbiamo segnalare la cassetta di sicurezza che è un servizio accessorio ma molto utile per alcune tipologie di correntisti.

La cassetta di sicurezza è generalmente sempre associata ad un conto corrente, considerato che la banca deve conoscere e si deve fidare della persona, prima di poter fornire un servizio di questo genere.

Comunque in alcuni casi la cassetta di sicurezza può essere associata non ad un conto corrente ma ad un’ apertura di credito e di deposito di titoli o preziosi.

Si definisce cassetta di sicurezza un servizio di custodia che la banca da ai propri clienti in cambio di un compenso valutabile su base mensile o annuale.

In questo modo il correntista può avere un servizio dall’ altissima privacy, in quanto tali documenti sono generalmente custoditi in stanze blindate oppure nei caveau di alcune banche.

Gli oggetti che possono essere custoditi sono valori, documenti, oggetti preziosi, titoli ma anche denaro contante, in modo che solo il correntista possa sapere il contenuto della cassetta di sicurezza.

Related Posts