Conto CheBanca!

CheBanca!

è il conto di deposito predisposto dal Gruppo bancario Mediobanca per fronteggiare la crescente concorrenza nel settore dei rapporti on line ad alta remunerazione.

Tasso di interesse chebanca

Ed in effetti ciò che salta all’occhio del conto CheBanca è principalmente proprio l’elevata redditività delle giacenze del rapporto di deposito. Il Gruppo Mediobanca fornisce infatti interessi fino al 2,25% annui, che salgono al 2,50% se il cliente decide di vincolare gli interessi, anziché riscuoterli anticipatamente.

Se invece non si vuole porre alcun vincolo alle proprie giacenze, è possibile sfruttare la formula Che Interessi Base, che remunera al 2% il saldo del proprio conto.

Il conto di deposito di Mediobanca non prevede alcuna spesa a carico del correntista

Non sono infatti contemplate né spese di apertura del conto, né spese di gestione, tanto meno spese di chiusura del rapporto. Anche l’imposta di bollo, pari attualmente a 8,55 euro trimestrali, è a carico della Banca, con la conseguenza che il correntista non sarà gravato da alcun onere.

Ricordiamo inoltre che, sebbene la formula a scadenza determini un vincolo temporale pari a 3, 6 o 12 mesi, in realtà il cliente chebanca può recedere in ogni momento da tale vincolo ottenendo nuovamente quanto versato e senza l’applicazione di alcuna penale.

Interessi anticipati

La caratteristica del conto CheBanca, infatti, è proprio quella di permettere ai propri clienti di poter ottenere gli interessi in via anticipata, all’atto del versamento delle giacenze. Il funzionamento è interessante ma, senza dubbio, non è affatto innovativo. Il meccanismo di erogazione degli interessi è infatti analogo a quello di un’asta Bot, così come le scadenze dei vincoli, pari a 3, 6 o 12 mesi.

La simulazione

Il sito di CheBanca è molto attraente e di semplice utilizzo. Tra le varie possibilità c’è anche quella di poter compiere delle simulazioni per verificare la convenienza del rapporto di Mediobanca. Noi abbiamo provato a ipotizzare un versamento di 40.000 euro vincolati per un anno: il guadagno, al 2,50% lordo, è pari a 850 euro.

Il giudizio

A noi il conto di deposito di CheBanca piace abbastanza. Il tasso di interesse è particolarmente conveniente: il 2,50% ad un anno, e il 2% della versione Base, sono delle remunerazioni interessanti in un periodo di tassi calanti. Non ci entusiasma invece granchè l’opzione degli “interessi anticipati” che, come visto, non è né una novità (il meccanismo è simile a quello dei Bot) né una prerogativa che può influenzarci a preferire il rapporto di Mediobanca ad un altro concorrente. Il conto è inoltre di facile attivazione, e il sito internet della Banca è ben realizzato. In più, a differenza di altri competitori del settore, CheBanca è presente fisicamente presso molte filiali italiane, con orari piuttosto ampi e aperture durante il sabato.

APRI CONTO ONLINE CHEBANCA!

Related Posts