Conto corrente a pacchetto

Conto corrente a pacchetto

In questo post ti parliamo oggi di una nuova tipologia di c/c, il conto corrente a pacchetto a volte anche denominato dagli istituto di credito “all inclusive”.

Solitamente il conto corrente “a pacchetto” ha un canone complessivo che comprende una serie di servizi, come bonifici, utilizzo di titoli, libretti di assegni e cambiali all’incasso, cassette di sicurezza, assicurazioni, possibilità di investimenti in borsa, forex e tanto altro.

Molto spesso il conto corrente a pacchetto è offerto alle imprese, che devono fare dei numerosi utilizzi come ad esempio bonifici, investimenti di denaro e altre operazioni.

Il conto corrente a pacchetto può avere un costo fisso con un numero limitato di operazioni (c/c con franchigia), oppure con un numero “illimitato” di operazioni gratuite, in questo ultimo caso il conto corrente è denominato “senza franchigia”.

Le caratteristiche di queste tipologie di conto corrente variano in base alle offerte delle banche, che dunque devono essere valutate attentamente prima di procedere con il contratto di accensione del rapporto.

Related Posts