Conto Corrente con Carta di Credito.

Conto Corrente con Carta di Credito.

Tra le varie domande che il cittadino deve porsi prima dell’ apertura di un conto corrente è se si ritiene necessaria o meno la concessione di una carta di credito o carta di debito.

La carta di credito infatti permette di acquistare sia nei negozi che tramite internet o telefono in tutto il mondo dei beni mobili o dei servizi evitando il pagamento in contanti.

Tracciamento dei dati fiscali tramite la carta di credito.

La pressione fiscale in Italia inoltre traccia tutti i pagamenti di conto corrente e dunque anche quelli provenienti da un potenziale pagamento con carta dei credito.

Dunque per valutare bene l’ apertura di conto corrente con l’ utilizzo di carta di credito è necessario prendere in considerazione sia gli aspetti positivi che quelli negativi.

Vantaggi e svantaggi dell’ apertura di conto corrente con carta di credito.

Tra i vantaggi della carta di credito associata con conto corrente ricordiamo infatti la possibilità di effettuare pagamenti dovunque e da qualsiasi postazione internet e la comodità di non portarsi sempre dietro denaro contante.

Gli svantaggi sono senza dubbio la tracciabilità fiscale (e dunque del tenore di vita), nonchè i costi per il cliente.

I maggiori costi per il cittadino sono il canone annuo della carta di credito e quando viene effettuato il pagamento rateale gli interessi di mora.

Apertura di Conto Corrente e Carta di Credito.

Anche le spese della carta di credito sono riportate nel Foglio Informativo di Conto Corrente.

Se non si vuole una carta di credito con il conto corrente?

E’ sempre bene valutare questa ipotesi in quanto è possibile avere un conto corrente e allo stesso tempo una carta di credito, possedendo contemporaneamente un conto bancario di base e una carta postepay.

In ogni caso alcune banche offrono ai propri correntisti la carta di credito a canone zero compresa nel conto corrente, ad esempio Mediolanum, Fineco e Che Banca , per cui è vostra discrezione scegliere il miglior conto corrente per questo 2012.