Conto Corrente Genius Giovani di Unicredit

Genius Giovani è un conto corrente che Unicredit ha predisposto per la clientela più giovane dell’istituto, quella di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Si tratta perciò di un target piuttosto appetibile, composto da studenti o lavoratori, che vogliano soddisfare esigenze finanziarie di base o evolute.

Il rapporto è confezionato come un conto ‘tutto compreso’ che, a fronte del pagamento di un canone mensile fisso, propone una serie di servizi e prodotti piuttosto completi, necessari per esaudire le richieste della clientela più giovane.

La convenienza di Genius Giovani è inoltre accresciuta dal fatto che, per i giovani iscritti all’Università, e di età compresa tra i 18 e i 27 anni, il canone mensile è completamente azzerato.

Per tutti gli altri, invece, il canone mensile è pari a 3,5 euro. Tale costo include:
– operazioni gratuite illimitate;
– una carta bancomat internazionale V Pay;
– una carta di credito a scelta tra Unicredit Card Classic, Classic E e Giovani;
– deposito titoli;
– carnet degli assegni;
– domiciliazione delle principali utenze domestiche;
– pagamenti periodici RID;
– invio dell’ estratto conto;
– servizi di internet banking;
– sconti e tariffe esclusive presso esercenti convenzionati.

Il conto Genius Giovani ci pare quindi piuttosto conveniente per la clientela under 30, oramai target ritenuto tra i più importanti da parte degli istituti di credito. Anche i concorrenti di Unicredit, infatti, hanno da tempo approntato delle soluzioni finanziarie e di servizio non dissimili dal Genius Giovani.

Vi consigliamo pertanto di compiere una visita sul sito internet ufficiale dell’istituto di credito, e successivamente effettuare dei confronti con gli altri principali concorrenti, avvalendosi anche dei confronti sul sito Patti Chiari.

Apri un conto corrente Unicredit