Conto corrente online di Websella

Il conto corrente online di Websella.it è un prodotto pensato per chi ha bisogno di un conto al 100 % online, che gli permetta di operare 24 ore su 24 in qualsiasi posto si trovi, con la massima autonomia, praticamente a zero spese.

Tutte le operazioni vengono effettuate a distanza: Websella.it rende possibile ricevere bonifici, effettuare il versamento di assegni o contanti, emettere assegni, prelevare, pagare per bonifici e bollette (naturalmente rimanendo nei limiti del saldo a disposizione). I servizi Mobile Banking e Internet Banking fanno sì che il cliente abbia l’opportunità di operare e tenere sotto controllo la propria posizione in qualunque momento, sette giorni su sette.

Inoltre, il Servizio Sella Box attivato tramite l’Internet Banking consente di ricevere online tutte le comunicazioni; ma l’attività dei conti può essere monitorata anche tramite diversi servizi informativi attivabili sul proprio telefono cellulare, che comportano la trasmissione di comunicazioni tramite SMS. Abbinata a Websella.it è la possibilità di fare richiesta di mutui, aperture di credito e vari tipi di finanziamento; inoltre, viene concessa l’opportunità di collegare un conto titoli (o altri investimenti), carte di debito e carte di credito, effettuando pagamenti e incassi.

Il conto è tutelato dall’adesione della banca al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che fa sì che il correntista sia tutelato fino a 100mila euro nel caso in cui l’istituto non riesca a rimborsarlo. Per questo conto corrente online il canone mensile è gratuito, e include un numero illimitato di operazioni, l’assistenza da parte di un consulente personale, la domiciliazione delle utenze, prelievi illimitati di contanti presso gli sportelli Bancomat di qualsiasi banca e la possibilità di richiedere una carta di debito (Cirrus Maestro Basic, Cirrus Maestro e Visa Electron) e una carta di credito (Mastercard o Visa Classic). Come per la maggior parte dei conti online, Websella.it non prevede alcun tasso creditore.

Nel canone non sono incluse le spese per la spedizione dell’estratto conto cartaceo (ogni invio costa 71 centesimi; l’invio tramite posta elettronica, invece, è gratuito), i costi di attivazione del dispositivo @pritisella (3 euro) e la commissione per tutte le operazioni effettuate con il Telephone Banking o in succursale (5 euro).

Va ricordato, poi, che l’apertura del conto in succursale costa 35 euro (mentre è gratuita se la richiesta di apertura avviene attraverso Internet); inoltre, è necessario versare una commissione di mantenimento di 35 euro nel caso in cui il cliente passi a Websella.it da un contro conto aperto in Banca Sella.

L’indicatore sintetico di costo prevede per i giovani una spesa media di 11.20 euro all’anno; per i pensionati con operatività media una spesa media di 1 euro all’anno; per i pensionati con operatività bassa una spesa media di 50 centesimi all’anno; per le famiglie con operatività alta una spesa media di 1 euro e 10 centesimi all’anno; per le famiglie con operatività media una spesa media di 90 centesimi all’anno; e per le famiglie con operatività bassa una spesa media di 70 centesimi all’anno. Questi dati valgono, naturalmente, solo per la gestione del conto online.