Conto dedicato aziende

Conto dedicato aziende

- in Guida
17
Commenti disabilitati su Conto dedicato aziende

Conto dedicato per aziende e professionisti

I conti correnti per liberi professionisti o aziende, sono dei conti correnti che persone fisiche e non fisiche possono accendere presso un qualsiasi istituto di credito operante sul territorio italiano, per poter soddisfare in tal modo le esigenze finanziarie più comuni, derivanti dal regolare svolgimento della propria attività professionale.

Il conto corrente per i liberi professionisti e per le aziende sarà pertanto lo strumento più adatto sul quale veicolare le proprie entrate, e dal quale generare le principali uscite finanziarie, mediante l’utilizzo dei principali servizi di pagamento come i bonifici, i libretti degli assegni, o ancora le carta di debito e di credito nazionali e internazionali.

L’apertura di tali rapporti è effettuata, nel caso dei liberi professionisti, dal diretto interessato e nel caso delle società, dalle persone munite degli adeguati poteri societari (ovvero, gli amministratori, come regolarmente nominati da apposita delibera assembleare o nell’atto costitutivo).

La titolarità del conto corrente in capo al libero professionista o alla società gestita dall’amministratore o dagli amministratori non impedisce, ovviamente, che in sede di apertura – o in un secondo momento – vengano emesse delle apposite deleghe per consentire a terze persone di poter operare sul rapporto, nei limiti e con le modalità stabilite dagli stessi documenti di delega.

Al di là di quanto sopra specificato, il conto corrente per i liberi professionisti e per le aziende presenta caratteristiche molto similari, in quanto ad operatività, ai rapporti bancari per persone fisiche. Sarà pertanto possibile effettuare operazioni di versamento e di prelevamento, o il compimento di transazioni mediante servizi di internet, phone e mobile banking.

La titolarità del conto corrente darà inoltre al libero professionista o alla società, di poter richiedere delle linee di credito in loro favore, necessarie per il compimento di specifiche operazioni di investimento, o per la gestione del circolante.

About the author

Facebook Comments

You may also like

Conto corrente BancoPosta

Il conto corrente BancoPosta Click è un conto