Fondo Etico

Fondo Etico

La nostra serie di articoli sulla borsa e in particolare sugli investimenti si focalizza oggi sul fondo etico, una tipologia di guadagno per i cittadini che sono sensibili al sociale.

Il Fondo Etico si rivolge a quegli investitori che in sintonia con i temi sociali desiderano che lo sviluppo economico vada di pari passo con l’ equilibrio ambientale, con il rispetto delle dignità dell’ uomo e in solidarietà con i più deboli.

Il fondo investe denaro fino al 100% in obbligazioni (fondo obbligazionario), con la possibilità di investire titoli anche a livello monetario (scambi e forex).

Inoltre utilizzando il Fondo Etico si può investire anche una somma in azioni, fino al 20% del capitale.

Il Fondo Etico è riservato a quella tipologia di cittadini che è una buona propensione al rischio monetario e una propensione a tenere capitali investiti per una durata medio lunga.

L’ investimento azionario e obbligazionario è molto sicuro in quanto il patrimonio è garantito da Fondi, Stati e Società che sono stati selezionati in base ad importanti e ferrei criteri di carattere ambientale, morale, civile e sociale.

Nei fondi etici spesso una parte delle somme guadagnate dagli investitori viene devoluta in forma di parcella annuale ad associazioni umanitarie, onlus, società mediche e senza scopo di lucro.

Related Posts