Frankfurt Stock Exchange.

Frankfurt Stock Exchange – La Borsa di Francoforte, indici e valute.

La Borsa valori di Francoforte è una delle più importanti della Germania e dell’Europa intera. Si dice che l’85% delle transazioni della borsa tedesca provengono dallo Stock Exchange di Francoforte sul Meno, che monopolizza il 35% di tutta la borsa europea.

La Borsa di Francoforte è denominata anche “Frankfurt Stock Exchange” e in tedesco “Frankfurter Wertpapierbörse”, l’acronimo di questa borsa è FSE.

Il Frankfurt Stock Exchange è amministrato dalla società Tedesca Deutsche Börse e ha partner consolidati in tutta europa a partire dall’Irlanda,dall’Austria e dall’Ungheria che sono le borse più in contatto con la realtà tedesca.

Gli indici utilizzati dalla borsa di Francoforte sono : DAX, DAXplus, CDAX, DivDAX, LDAX, MDAX, SDAX, TecDAX, VDAX e EuroStoxx 50. Nei prossimi articoli andremo a spiegare in dettaglio ogni tipologia di indice.

La borsa di Francoforte è una delle più antiche del mondo e si pensa che abbia origini antichissime con la peculiarità di essere una delle prime borse al mondo in grado di praticare il cambio valuta (currency exchange).

Solo dopo la seconda guerra mondiale comunque la Borsa di Francoforte è diventata lo Stock Exchange leader in Germania ed attualmente nel mondo rappresenta la terza potenza mondiale in ambito borsistico.

Related Posts