Tel Aviv Stock Exchange.

Tel Aviv Stock Exchange – La borsa Israeliana.

Il Tel Aviv Stock Exchange è meglio conosciuto in Italia come Borsa Israeliana ed è l’unico mercato borsistico presente in Israele. Come si determina dal suo nome è ubicato a Tel Aviv in Israele e fu creato nel 1966 molti anni dopo rispetto ai maggiori mercati di borsa mondiali.

L’acronimo di Tel Aviv Stock Exchange è TASE. Nel Tel Aviv Stock Exchange sono listate 660 delle migliori compagnie israeliane e 60 di queste sono listate anche in altre borse mondiali.

Il Tel Aviv Stock Exchange è prettamente un mercato di securities e ne fu il precursore l’Exchange Bureau for Securities fondato nel 1935 dalla Banca Anglo Palestinese che però in concomitanza con gli eventi bellici e il periodo bruttissimo della storia mondiale non ebbe tantissima fortuna.

Tel Aviv Stock Exchange.

Il Tel Aviv Stock Exchange è un mercato borsistico altamente tecnologico e computerizzato, tutte le transazioni e le contrattazioni sono effettuate in maniera elettronica con informazioni e statistiche in tempo reale.

I più importanti indici del Tel Aviv Stock Exchange sono: TA-25, TA-100, TA-75, Mid-Cap 50, Yeter, Tel-tech 15, TA Real Estate 15, TA Finance 15, Tel-Div 15, Maala, Tel Bond 20.

Related Posts